+39.06.855.58.52
Chi Siamo

La Nostra Storia

 

La Fondazione Kinderbaum è un’organizzazione no-profit svizzera supportata dall’International World of Art. Il nostro scopo principale è quello di aiutare i bambini bisognosi delle aree disagiate di tutto il mondo indipendentemente dalla loro cultura o religione. Abbiamo uno staff multi etnico e religioso. In questo modo i bambini saranno incentivati non solo a rispettare ma anche a tollerare le molteplici differenze di tutti gli esseri umani nel mondo. La Fondazione Kinderbaum e anche il Globel-Heli-Art-Tour sono stati presentati ufficialmente alla Biennale di Venezia, nell’anno 2001 con invito del direttore di allora Harald Szeemann che mise a disposizione del Dr. Michael Schmitz la metà di un intero padiglione. L’opera di Schmitz non solo ebbe l’onore di essere inserita fra le opere d’arte dei rinomati artisti Richard Serra e Vanessa Beecroft, ma inizialmente fu espsta davanti ad un vasto pubblico con più di 8.000 giornalisti. L’opera d’arte creata da Schmitz ed alcuni suoi amici era un elicottero di 10m piazzato fra i rami di un albero d’accaio senza foglie di 18 x 8 x 6m. L’idea fu quella di associare la Fondazione all’immagine di un albero d’acciaio senza foglie sul quale fu appoggiato l’elicottero del dott. Schmitz come se fosse un nido. 
L’artista scelse l’albero come simbolo per il loro lavoro che rappresenta la vita, la speranza e la protezione per tante culture nel mondo. Ogni donazione popolava l’albero di una nuova foglia a simboleggiare la crescita della Fondazione Kinderbaum- l’albero dei bambini.

 

Il nostro scopo principale è quello di aiutare i bambini bisognosi delle aree disagiate di tutto il mondo indipendentemente dalla loro cultura o religione. Abbiamo uno staff multi etnico e religioso. In questo modo i bambini saranno incentivati non solo a rispettare ma anche a tollerare le molteplici differenze di tutti gli esseri umani nel mondo.

Fondazione Kinderbaum

Il Presidente di Kinderbaum ospite a Unomattina presenta la Fondazione

Michael Schmitz

FounderCurriculum Vitae

Il Fondatore

 

Dr. med. Dr. med. dent. Michael Schmitz M.D D.M.D. born in Leverkusen, Germany in 1963

1983/1984: Rijksuniversitair Centrum te Antwerp RUCA (Belgium) 1984/1990: RwTH (Politecnico della Renania-Westfalia), Aachen, Germany 1990: Dentistry degree at the University RwTH Aachen, Germany
1992: Medicin degree at the University RWTH Aachen, Germany 1985-92: Maxillo facial surgery studies; Head: Prof.Dr.Dr.W. Koberg 1989: Department of Plastic Surgery of the Pontifícia Universidade Católica (PUC) of Rio de Janeiro (Brazil), Head: Prof. Ivo Pitanguy Since 1992: Private practice in Rome, Italy Specialized in Oral Surgery, especially Implantology and Prothesis, Cosmetic Dentistry. Active member of the American Academy of Cosmetic Dentistry (AACD). Founder of the Embassy Health Service, which provided one-time free dental treatment for foreigners in Rome.Founder of the Kinderbaum-Foundation and the project Global-Heli-Art-Tour, which were presented to the general public at the 49th Biennale of Venice, June-November 2001 and at the Ministry of Foreign Affairs, Berlin, in December 2001: "Germans as Foreigners"

Between 2002-2004 Dr.Schmitz was given the freedom of Calgary Realization of the “Global Heli Art Tour” Helicopter experience: has accumulated of over 2000 hours flight time since 1997 on the following helicopter models: R 22 / R44 BELL 206 206 L EC 120 (Colibri) MD 500 D
SA 341 / 342 (Gazelle) Pilot with commercial helicopter license since 2001 Hobbies: contemporary art, photography, sailing, diving, golf, skiing,mountain biking and climbing Film - Organizer of the James Bond 007 previews in Rome Please contact Dr. Michael Schmitz`s office for further information about Cosmetic Dentistry!

 

Diventa un Volontario

 

Le persone che aiutano sanno riconoscere dove c'è bisogno di aiuto. Attraverso l'insolito itinerario del Global-Heli-Art-Tour, speriamo di ricevere numerose donazioni per i bambini bisognosi di tutto il mondo. Tuttavia potete aiutarci con idee e proposte, sono sempre ben accette! Dopo tutto la Kinderbaum Foundation si basa solamente sulle buone azioni e volontariato. Se sei interessato a farne parte o darci dei suggerimenti, contattaci attraverso il form presente nell'area contatti.

 

Kinderbaum ("L'albero dei bambini") così come il GLOBAL-HELI-ART-TOUR furono presentate al pubblico dal direttore della Biennale di Venezia, durante la quale il fondatore, Michael Schmitz, partecipò esponendo una sua opera.

La Fondazione Kinderbaum vive e si sviluppa sul Suo aiuto a piantare il maggior numero possibile di alberi per la speranza.
Il modo più semplice e veloce per il Suo contributo è quello di versare una donazione in denaro direttamente presso il conto corrente bancario.

SCOPRI DI PIU'